• Formazione per tutti
    Formazione per tutti

    I nostri corsi sono la scelta migliore per coloro che vogliono

    studiare e costruirsi un futuro di successo con le proprie mani.

    Per saperne di più
  • Formazione per tutti
    Formazione per tutti

    I nostri corsi sono la scelta migliore per coloro che vogliono

    studiare e costruirsi un futuro di successo con le proprie mani.

    Per saperne di più
  • Formazione per tutti
    Formazione per tutti

    I nostri corsi sono la scelta migliore per coloro che vogliono

    studiare e costruirsi un futuro di successo con le proprie mani.

    Per saperne di più

In evidenza

NON LAVORARE STANCA - I GIOVEDI' DI COFELB

NON LAVORARE STANCA - I GIOVEDI' DI COFELB

Cofelb propone un percorso formativo curato dai propri consulenti della comunicazione dal...

Per saperne di più
CORSI  PRIMAVERA  2018

CORSI PRIMAVERA 2018

                       ...

Per saperne di più
PROGRAMMAZIONE CORSI APPRENDISTATO

PROGRAMMAZIONE CORSI APPRENDISTATO

  Il nuovo apprendistato professionalizzante (art. 4 Dlgs 167/2011) Si comunica che in data...

Per saperne di più
FORMAZIONE FINANZIATA CON IL FONDO FonARCom

FORMAZIONE FINANZIATA CON IL FONDO FonARCom

     FONDO INTERPROFESSIONALE FonARCom  RETE " GLI STRUMENTI DELLA FORMAZIONE" FonARCom, Fondo Interprofessionale Nazionale per...

Per saperne di più

cofelb-informa

Corsi

Risorse umane Commerciale

Il Consorzio Formazione e Lavoro in Brianza organizza percorsi formativi volti al rafforzamento della propria posizione aziendale sul mercato nazionale ed internazionale.

LA COMUNICAZIONE EFFICACE– 24 ore cod. RM 01

Programma: Nell'ambito professionale è fondamentale padroneggiare modalità di comunicazione e comportamentali adeguate ed efficienti rispetto al ruolo aziendale. Una competenza fondamentale per comunicare ed operare con efficacia e consapevolezza é l'assertività.

Verranno illustrati l'uso di modalità e metodi che permettano l'esposizione chiara e autentica ed equilibrata dei propri pensieri ed obiettivi con una modalità costruttiva e lontana da comportamenti disfunzionali a se e all'a realtà aziendale (quali comportamenti aggressivi o passivi).

 

VISUAL MERCHANDISING - 48 ore cod. COM 03

Programma: Visual Merchandising e valore commerciale. Fra creatività e MKT: l'arte del "far vedere bene" per incrementare le vendite. Organizzazione tecniche di vendita visiva. Strategia del Visual Merchandising: classificazione, gestione dello spazio, display. Composizione creativa e concetto di display. Elementi di pratica compositiva: equilibrio, armonia, movimento. Psicologia visiva e di composizione nello spazio. Clienti e mercato. Orientamento al cliente: la sua conoscenza e i suoi bisogni. Applicazione delle strategie di comunicazione visiva. Linee guida di Visual Merchandising: allestimento di interni e vetrine esterne.

 

MARKETING AVANZATO - 12 ore cod. COM 0

Programma: Concetti fondamentali del MKT. L'analisi delle forze/debolezze e delle minacce/opportunità del mercato. L'analisi del sistema competitivo. L'analisi Mercato/Prodotto. Il processo della pianificazione di MKT. Natura e contenuti di un piano di MKT. Esercitazioni.

 

STRATEGIE DI MARKETING - 48 ORE cod. COM 01

Programma: Azienda, concorrenza, dipendenti, clienti, consumatori. L'importanza delle relazioni nel mondo del lavoro. Il linguaggio non verbale. I vantaggi di una comunicazione efficace col cliente. Il successo di una relazione interpersonale o una negoziazione. Elementi di marketing. Fra creatività e MKT: relazione possibile e indispensabile. Elementi di percezione: leggi di raggruppamento. L'importanza della percezione visiva come valore relazionale non diretto con il cliente e per ogni settore. Organizzazione tecniche di vendita. Il valore della vendita assistita e della vendita visiva.